Corpo Musicale "G. Verdi"

di Ronco Briantino

2017-11-26_festa_30_anni_di_fondazione

festa 30 anni di fondazione

2017-11-26

30 anni e non sentirli?

Tutt’altro! A noi piace farci sentire forte e chiaro, con i nostri imprescindibili tamburini verdi e il nostro organico di più di 40 componenti, in occasione dei 30 anni di fondazione abbiamo accompagnato in chiesa a Ronco la messa di Santa Cecilia, Patrona della musica.

Una giornata proprio speciale: siamo stati insieme a tanti amici, musicanti, new entries, aficionados e parenti, i Soci fondatori e il Sindaco Kristiina che ci ha salutati affettuosamente.

All’aperitivo che fa girare il mondo e che più arancio non si può preparato dai bricchi di Raffaella e Luca son seguite la lasagnetta e l’arrosto che sennò che domenica sarebbe. Infine è stato il momento di stappare lo spumantino e festeggiare con la gustosa crostata sagomata come un 30: il traguardo del nostro Corpo musicale, fondato appunto nel 1987!

Il Maestro Andrea (Mike Bongiorno) Passoni ha poi animato una sfavillante lotteria di premi da leccarsi ance e baffi: un Romeo bello sorridente e family hanno sbancato lo sbancabile!

E se c’eravate e non ne avete ancora abbastanza, o se non avete potuto partecipare, ci sono ottime news:

ci faremo sentire ancora con il tradizionale Concerto di Natale, venerdì 15 dicembre!

Abbiamo preparato per voi un bel viaggio musicale, comodamente dalle poltroncine del Cine teatro Pio XII: non mancate, vi porteremo in Spagna con le nacchere di Achille e i tromboni di Wilma e Nando; un colbacco e via che si va in Russia, dove ci accompagna il corno incantato di Lioudmila... e ancora un ancheggiante swing, musica da film, un duetto tutto per Chiara al sax contralto e Marco alla tromba, tra i veterani del gruppo. Tanto altro, non ultimo un brano natalizio con i ragazzi della scuola media per farvi i nostri migliori auguri in musica!

Piroetta la bacchetta e ci addomestica al forte controllato, nel rispetto di (quasi) tutte le alterazioni, il carismatico Maestro Andrea Passoni.

e Tanti auguri a noi, che ne compiamo 30!

Per qualsiasi informazione

o scrivi sulla pagina