Corpo Musicale "G. Verdi"

di Ronco Briantino

2017-06-17_convegno_bandistico_rho_2017

convegno bandistico rho 2017

2017-06-17

meno tre... meno due...
ormai manca pochissimo al raduno bandistico "Città di Rho" di sabato sera 17 giugno: il Corpo musicale cittadino parrocchiale di Rho ci ha invitati a una serata speciale, un evento nato nel 1977 e arrivato alla 39esima edizione. Questa é per noi una serata speciale... di piú: un incontro musicale, una nuova amicizia bandistica, di piú: é una serata di musica nelle piazze tra la gente e con gli amici, il vero senso di condivisione della cultura bandistica.

Qual é il programma della sera?
Val la pena raggiungerci per ascoltare e godervi con noi la serata?
Bhé... ça va sans dire!

Il nostro Corpo Musicale 'G. Verdi' é stato invitato a sfilare a Rho dalle H20:00 da Largo Mazzini lungo la pedonalissima via Marconi. In Piazza San Vittore, poco piú avanti, incontriamo la Banda che ci ospita per suonare insieme alcuni brani, sia grandi classici che motivetti piú giovani!
La serata continua: da qui infatti ci spostiamo nel vicino Auditorium comunale “Padre Reina”, in via Filippo Meda, dove la bacchetta del caleidoscopico Maestro Andrea Passoni ci dirigerá in 5 brani, 2 con i nostri imprescindibili tamburi imperiali.

Il concerto in Auditorium prosegue poi con il Corpo musicale rhodense, con la direzione del Maestro Salvatore Catalano, per ascoltare e applaudire l'Associazione piú antica della cittá di Rho, fondata nel 1901 (MILLENOVECENTOUNO!) e presieduta dall'appassionato Signor Isidoro Moroni.

La nostra serata si concluderá spostandoci in sfilata all'Oratorio San Carlo, la sede della Banda che ci ha invitati, per salutarci.

Vi aspettiamo quindi a Rho sabato sera, per questo evento musicale fuori porta e super giovane!

Scopri il programma

Views: 311